Il segreto

dell'alba

e del tramonto

Un percorso di consapevolezza in presenza sui temi della vita, del dolore, della gioia e del silenzio.

“Alba e Tramonto” è un percorso concreto, con insegnamenti teorici, tecniche ed esercizi di consapevolezza. Si svolgerà solo in presenza nella splendida località del Borgo del Monte Antico a Varzi, Pavia.

Alba e Tramonto è il percorso interiore che spiega il segreto del silenzio, il segreto del vuoto, il segreto della vita eterna. Il percorso si sviluppa in 4 momenti:

La vita

23 dicembre 2022
dalle 19 alle 22

La Vita è un grande contenitore, un’opportunità straordinaria per ognuno di noi. Come in una partita a tennis la Vita ti restituisce la pallina a seconda del tuo lancio! E tu… in che direzione la stai lanciando?

Il dolore

27 agosto 2022
dalle 6 alle 9

Anche il Dolore esiste per una ragione. Grande o piccolo che sia, è possibile viverlo in maniera utile. Impariamo insieme a conoscerlo affinché diventi una possibilità per risvegliarci e vedere le cose da un altro punto di vista.

La gioia

27 agosto 2022
dalle 19 alle 22

La Gioia è un vero e proprio “luogo” situato all’interno di noi stessi. Questo luogo porta con sé una magia: l’equilibrio degli opposti. Scopriremo come trovarlo dentro di noi e come abitare questo luogo costantemente.

Il silenzio

28 agosto 2022
dalle 6 alle 9

Il silenzio è uno spazio “vuoto” all’interno del quale coesistono tutte le possibilità. Il silenzio ci fa assaporare la vita, inoltre può essere raggiunto trasformando il dolore in opportunità e genera uno stato di Gioia costante.

Coming soon

Ti forniremo informazioni dettagliate in prossimità dell’evento.

Hai bisogno di maggiori informazioni sul corso?

Filippo Rossi - Ideatore percorso

L’ideatore del Percorso “Alba e Tramonto” è il Dr. Filippo Rossi.

Dopo la maturità Scientifica, Il Dr. Rossi ha studiato Medicina e Chirurgia a Padova e già durante il percorso di studi accademici ha conseguito tutte le certificazioni Nazionali ed Internazionali negli ambiti della Comunicazione, Organizzazione e Strategia Aziendale.

La sua formazione spazia dallo studio e applicazione di PNL, Dinamica Mentale, Metodi INA ed SDP, DHE, Ipnosi, ecc.

Ha ideato il Metodo di Apprendimento Accelerato denominato «Lettura Tridimensionale», metodo che propone in Italia e in Europa, è docente dei corsi «Conoscere se stessi attraverso il corpo», lavora in collaborazione con diversi insegnanti in tutta Italia al Progetto «Comunicare con i bambini e i ragazzi nel Terzo Millennio» ed è ideatore e responsabile del Progetto «AND Academy», in cui insegnanti, provenienti da tutta Europa, si confrontano, studiano e condividono i migliori metodi di apprendimento e i migliori modelli educativi che verranno successivamente divulgati gratuitamente in tutte le scuole del Mondo di ogni ordine e grado.

Il 4 agosto 2019 riceve il riconoscimento di Laurea «honoris causa» in Scienze mediche e pedagogiche.