Il Segreto dell’Alba e del Tramonto

Un Percorso di Consapevolezza sui temi della Vita, il Dolore, la Gioia e il Silenzio

Il Segreto dell’Alba e del Tramonto

Un Percorso di Consapevolezza sui temi della Vita, il Dolore, la Gioia e il Silenzio

“Il Segreto dell’Alba e del Tramonto” è un percorso CONCRETO, con insegnamenti teorici, tecniche ed esercizi e si svolgerà sia online tramite la piattaforma ZOOM sia on-site in sede da definire.

Il corso si svilupperà in 4 momenti:

“Il Segreto dell’Alba e del Tramonto” è un percorso CONCRETO, con insegnamenti teorici, tecniche ed esercizi e si svolgerà sia online tramite la piattaforma ZOOM sia on-site in sede da definire.

Il corso si svilupperà in 4 momenti:

La Vita

26 agosto - ore 19-22

La Vita è un grande contenitore, un’opportunità straordinaria per ognuno di noi. Come in una partita a tennis la Vita ti restituisce la pallina a seconda del tuo lancio! E tu… in che direzione la stai lanciando?

Scopri di Più

Il Dolore

27 agosto - ore 6-9

Anche il Dolore esiste per una ragione. Grande o piccolo che sia, è possibile viverlo in maniera utile. Impariamo insieme a conoscerlo affinché diventi una possibilità per risvegliarci e vedere le cose da un altro punto di vista.

Scopri di Più

La Gioia

27 agosto - ore 19-22

La Gioia è un vero e proprio “luogo” situato all’interno di noi stessi. Questo luogo porta con sé una magia: l’equilibrio degli opposti. Scopriremo come trovarlo dentro di noi e come abitare questo luogo costantemente.

Scopri di Più

Il Silenzio

28 agosto - ore 6-9

Il silenzio è uno spazio “vuoto” all’interno del quale coesistono tutte le possibilità. Il silenzio ci fa assaporare la vita, inoltre può essere raggiunto trasformando il dolore in opportunità e genera uno stato di Gioia costante.

Scopri di Più

L’Ideatore del Percorso
Il Segreto dell’Alba e del Tramonto

L’ideatore del Percorso “Il Segreto dell’Alba e al Tramonto” è il Dr. Filippo Rossi.

Dopo la maturità Scientifica, Il Dr. Rossi ha studiato Medicina e Chirurgia a Padova e già durante il percorso di studi accademici ha conseguito tutte le certificazioni Nazionali ed Internazionali negli ambiti della Comunicazione, Organizzazione e Strategia Aziendale.

La sua formazione spazia dallo studio e applicazione di PNL, Dinamica Mentale, Metodi INA ed SDP, DHE, Ipnosi, ecc.

Ha ideato il Metodo di Apprendimento Accelerato denominato «Lettura Tridimensionale», patrocinato dall’Università della Pace dell’ONU, metodo che propone in Italia e in Europa, è docente dei corsi «Conoscere se stessi attraverso il corpo», lavora in collaborazione con diversi insegnanti in tutta Italia al Progetto «Comunicare con i bambini e i ragazzi nel Terzo Millennio» ed è ideatore e responsabile del Progetto «AND Academy», in cui insegnanti, provenienti da tutta Europa, si confrontano, studiano e condividono i migliori metodi di apprendimento e i migliori modelli educativi che verranno successivamente divulgati gratuitamente in tutte le scuole del Mondo di ogni ordine e grado.

Il 4 agosto 2019 riceve il riconoscimento di Laurea «honoris causa» in Scienze mediche e pedagogiche.

ISCRIVITI AL PERCORSO

Feedback dei partecipanti al percorso “Il Segreto dell’Alba e del Tramonto”

Mi ha dato tantissimi spunti di riflessione con i quali ampliare e arricchire il mio contenitore, mezzi e opportunità molto concrete. Condivido pienamente l’obiettivo del docente. Le persone dello staff hanno concretamente tanto da dare, sono speciali.

Elena N.

I primi due incontri sono stati meravigliosi, gli altri due mi hanno caricato, motivato e creato tante emozioni. Il docente ha un tono meraviglioso, ipnotico ed equilibrato soprattutto con le sue parole. Lo staff è molto disponibile e accogliente, nel servizio sono stati perfetti.

Simonetta G.

Un’esperienza meravigliosa che porta a riflettere sulla propria condizione di vita alla quale ha dato un input per lavorare più profondamente sulla mia evoluzione, con nuovi spunti e nuove conoscenze e chiarimenti su argomenti che questo percorso ha evidenziato. Filippo ha una passione e un amore nel trasmettere gli insegnamenti che non ho mai trovato su nessun’altra persona. Lo staff è meraviglioso e disponibile, ti fa sentire a casa.

Marco G.

È quello che stavo cercando da tempo per proseguire nel percorso di ricerca alle domande che sono fonte di continui momenti di confusione. Il docente è un ottimo insegnante di nuoto! Lo staff è splendido, l’armonia e l’organizzazione che traspirano nel gruppo come la gioia sono l’espressione della conoscenza. Servizio ottimo, organizzato e ricco di cibi sani.

Alessandro G.

Un bellissimo percorso con una nuova realtà da mettere in pratica per eliminare le barriere. Il docente è una persona solare, fantastica! Staff giovane, volenteroso e simpatico.

Fiorenzo R.

Mi ha aperto una porta che voglio mantenere tale! Il docente è profondo, penetrante, straordinario, esplosivo; lo staff gentile e disponibile, il servizio perfetto e ottimo.

Emanuela P.

Lo ritengo non solo utile ma indispensabile per un risveglio personale e collettivo. Il docente ha una professionalità indiscussa e capacità comunicative ottime. Staff ottimo e il servizio è ben organizzato sotto tutti i punti di vista.

Andrea L.

Penso sia una grandissima opportunità per capire i quattro temi trattati che ti permettono di apprendere consapevolezza sulla tua Vita e di vivere in modo più armonioso. Mi è servito a diventare una persona migliore rispetto a tre giorni fa.

Pietro C.

Percorso vitale, anzi necessario per vivere una vita da svegli e consapevoli delle proprie scelte.

Giorgio B.

Penso sia un’ottima occasione di incontro e un primo approccio a un “percorso personale” dove ognuno di noi dovrebbe avere possibilità di accesso.

Cristina N.

Mi ha fatto scoprire un mondo parallelo, dove la realtà che conoscevamo ha preso una visione artificiale e ho conosciuto la Vita Reale. Torno a casa piena di Vita e con tanta voglia di camminare in una nuova strada. Docente illuminante. I ragazzi dello staff sono i remi e le vele della nave.

Stefania O.

È stato molto interessante, mi ha consentito di “fermarmi” qualche istante, di “capire” cosa può significare fermarsi e acquisire consapevolezza nell’essere presente. Ho percepito empatia e amore nella comunicazione del docente, nei suoi messaggi che rendeva semplici e comprensibili e percepibili anche ai dormienti come me!

Michela R.

Un ottimo inizio per tentare di modificare la vita fatta finora!

Marco P.

Mi sono sentita come in una grande famiglia, con Filippo che ho sentito come “il mio Maestro” da bambina.

Viviana C.

Illuminante. Il docente è molto chiaro nell’esposizione, ha una modalità serena e di facile comprensione.

Anna C.

Ricco di argomenti sui quali lavorare seriamente mantenendo la motivazione nel tempo. Filippo è un grande Maestro dal quale attingere insegnamenti di Vita.

Sabrina P.

Penso sia stato un togliere il coperchio e vedere il mondo personale e intorno a me in modo diverso. È un rendersi conto che non si può stare a guardare senza iniziare a fare qualcosa di diverso su e per se stessi. Penso che il cambiamento inevitabile avvenuto in me, l’amore che ho visto, percepito e respirato si sparga nelle persone e ambienti che frequenterò, impollinando a volte rendendomene conto e altre senza rendermene conto ma ridistribuendo comunque quanto di buono ho ricevuto. Il docente è Luce. Lo staff salta all’occhio per la giovane età: sono dei grandi uomini e donne in giovani corpi. Lo spirito tra di loro e verso il mondo è di collaborazione, impegno, forza di volontà, disponibilità, amore. Un grande esempio.

Laura Z.

L’ho trovato molto utile, fatto bene, interessante, emozionante. Ho ricevuto tante indicazioni per vivere meglio la mia Vita. Ho compreso meglio l’origine di alcune mie sofferenze e ho capito come affrontarle. Ho compreso l’importanza di portare la gioia nella vita di tutti i giorni. Filippo è una persona di una dolcezza infinita. Sentirlo parlare e descrivere con molta serenità e amore i principi fondamentali della vita trasmette un’emozione così profonda che non vorresti mai smettesse. Le persone dello staff sono un gruppo squisito, simpatico, capace, affiatato, premuroso e disponibile. Complimenti per il servizio!

Manuele B.

Molto coinvolgente e affascinante, il docente è attraente, lo staff estremamente al servizio e dolcissimo, servizio ottimo e abbondante.

Luca A.

Percorso di apertura completo, il docente è molto competente e di grande conoscenza.

Erica M.

Mi ha trasmesso un’enorme emozione, incontenibile. Una speranza meravigliosa. Grazie per questa bellissima esperienza. Filippo è un contenitore immenso e infinito di gioia. Lo staff ha persone splendide, accoglienti e disponibili.

Nicoletta M.

Un percorso interessante e stimolante. Una spinta ben decisa alla consapevolezza, a ciò che siamo e dove possiamo arrivare. Docente molto colto, un gran trainer. Staff in gamba con ragazzi super disponibili. Voto 10+.

Gianluigi F.

Penso che il corso sia ben strutturato e approfondisca temi che chiunque si ponga qualche domanda dovrebbe affrontare. Grazie.

Claudia M.

Mi è piaciuto molto, è stato davvero entusiasmante. Sono davvero contento e felice. Docente fantastico! Lo staff è davvero adorabile.

Matteo G.
ISCRIVITI AL PERCORSO